La Granda sei volte sul podio per la Razza Bovina Piemontese
La primavera, nella provincia di Cuneo, terra tradizionalmente vocata alla zootecnia, è sancita dalle numerose fiere di Razza Piemontese che la animano.
La città di Cuneo è stata protagonista lunedì 19 marzo, quando si è svolta la 68° edizione della Mostra Zootecnica, organizzata in collaborazione con l’Anaborapi. Qui, si sono sfidati i bovini di Razza Piemontese, vacche, tori e vitelloni, di tutta la provincia, al fine di ottenere la prestigiosa gualdrappa.
Mercoledì 21 marzo, la protagonista è stata la città di Fossano con la tradizionale Fiera del Vitello Grasso. Attesa per l’alone di mistero che la caratterizza, non si sa infatti fino all’ultimo quanti capi parteciperanno, ha coinvolto allevatori e appassionati zootecnici del Piemonte.
La Granda, che conta oltre settanta aziende agricole a conduzione famigliare, conferma il suo primato. Sono stati infatti ottenuti sei primi, tutti per il podio. Riconoscimenti questi che avvalorano l’attenzione che La Granda dedica alla genetica e al benessere degli animali.
68° Mostra Zootecnica di Cuneo
Fratelli Panero – 2° Premio – Categoria Femmine di Razza Piemontese
Fratelli Panero – 3° Premio – Categoria Femmine di Razza Piemontese
91° Fiera del Vitello Grasso di Fossano
Walter Dogliani – 1° Premio – Categoria Castrati della Coscia di Razza Piemontese
Silvio Roccia – 1° Premio – Categoria Femmine della Coscia di Razza Piemontese
Mauro Olivero – 1° Premio – Categoria Vitellone Maschio della Coscia
Silvio Roccia – 2° Premio – Categoria Vacche Grasse della coscia di Razza Piemontese