Razza Bovina Piemontese: è online il nuovo shop de La Granda

Grazie alla nuova piattaforma e-commerce, i prodotti dell’azienda di Genola, dai salumi ai pronti, saranno disponibili in tutta Italia.


La Cruda con una spolverata di sale, il ragù di carne macinata di Razza Piemontese, cotto per ore come da tradizione, paté di Fassona al Passito da accompagnare su un crostino di pane, l’arrosto per il pranzo della domenica, l’hamburger, meglio conosciuto come Giotto, il Brodo in Carne e Ossa, da servire in una tazza con una spruzzata di pepe e parmigiano, oppure utilizzato come base per innumerevoli ricette, dal risotto al brasato. Sono solo alcune delle oltre cinquanta referenze – tra carni, salumi e pronti La Granda – che da oggi potranno entrare direttamente nelle case degli italiani, grazie alla nuovo e-commerce disponibile sul sito www.lagrandashop.it.

Oltre a una linea di prodotti pronti nata dall’esigenza di raggiungere chi, per carenza di tempo, non vuole rinunciare ad un’elevata qualità del cibo, ogni angolo della penisola potrà mettere in tavola la carne che La Granda valorizza da sempre: la Razza Bovina Piemontese, Presidio Slow Food, una delle migliori in Italia, unica, con il giusto tenore di grasso intramuscolare che la rende magra, ma particolarmente gustosa, e un tasso di colesterolo estremamente basso.

Tutti gli articoli sono confezionati sottovuoto, per garantirne una perfetta conservazione, prolungarne nel tempo la durata ed essere eventualmente già pronti per essere refrigerati e utilizzati in seguito.

I consumatori si stanno dimostrando sempre più attenti al consumo di un cibo di qualità, proveniente da un standard produttivo elevato, che può derivare solo da una buona agricoltura, perché se la terra è “buona” ne beneficia tutta la filiera. Il modello che si applica è quello dell’Agricoltura Simbiotica, che rispecchia la biodiversità del suolo, difende e potenzia le radici attraverso le micorrize, arricchendo la pianta di quei microrganismi essenziali alla sua crescita e sviluppo.

Ecco perché a La Granda “coltiviamo la carne” secondo un rigido disciplinare, nato dall’esigenza di rispettare l’equilibrio tra benessere ambientale, animale e sociale, che viene applicato dagli allevatori del Consorzio, nato nel 1996, con la regia di Sergio Capaldo, che ha dato vita a un progetto di rilancio della Razza Bovina Piemontese e di valorizzazione del consumo di carne di qualità.


La Granda trasforma il bovino in grandi e piccoli tagli, riducendo al minimo scarti e sprechi ed è l’unica realtà al mondo che garantisce un guadagno continuativo agli allevatori, grazie all’istituzione del prezzo fisso concordato.

 

La Granda Shop